TMD Demotech

Frutto di una convenzione tra Comune di Schio e Camera di Commercio di VicenzaCentro Produttività Veneto, TMD DEMOTECH è un centro per il trasferimento tecnologico che ha sviluppato capillarmente reti di collaborazione nel territorio Altovicentino e Veneto. Viene incontro ai bisogni di orientarsi nella scelta dei materiali innovativi, nel design industriale, nel mondo dei marchi e dei brevetti e, più in generale, riguardo ai processi di accelerazione nell’applicazione delle nuove tecnologie.

Attualmente l’industria scledense e dell’Altovicentino dispongono di ben 5800 imprese manifatturiere. Inserito in questo contesto il TDM Demotech è un ambiente dinamico di comunicazione che attrae le competenze di università, centri di ricerca, imprese e autorità, e le energie di comuni, enti ed Associazioni di categoria.

Il comitato del DTM Demotech coinvolge Comune di Schio e Associazioni ed è un tavolo permanente di analisi e progetto sull’innovazione del territorio.

L’impresa accede al DTM Demotech per informazione, consulenza, formazione, per cogliere opportunità da nuove relazioni.Nel DTM Demotech si incontra periodicamente il distretto del packinging.

Iscrivendosi ai servizi digitali del DTM Demotech si possono avere informazioni personalizzate sui nuovi brevetti e sui nuovi materiali.

Il Demotech è ora in zona industriale di Schio, ma a breve potrà essere trasferito nell’ex Lanificio Conte sede certamente prestigiosa, ma che, soprattutto, potrà integrarsi il museo dell’impresa e con una esposizione permanente dei materiali e dei prodotti delle imprese altovicentino.

0 Responses to “TMD Demotech”


  • No Comments

Leave a Reply