Schio città digitale!

WireLess gratuito nel Campus e in Città
E’ possibile navigare gratuitamente in wireless da vari punti della città e nelle scuole del Campus: scoprili sulla mappa! Tutti gli hotspot sono collegati in fibra ottica. Per il collegamento vale la tessera della biblioteca, l’iscrizione alla Piazza Telematica

Mappa degli HotSpot

Mappa degli HotSpot

. A settembre sarà fornito nome utente e password a tutti gli studenti del Campus.
Fibra ottica in Zona Industriale
Oltre alle scuole, l’amministrazione comunale ha provveduto a garantire il potenziamento dell’accesso ad internet per le aziende della zona industriale, che fanno dell’innovazione uno dei loro punti di forza, con la posa di 25 chilometri di fibre ottiche in una quarantina di strade, una vera e propria autostrada digitale realizzata grazie ad una convenzione con la società Asco Tlc. Per la zona industriale l’arrivo della fibra ottica significa innanzitutto una maggiore disponibilità di banda per tutti i servizi di telecomunicazione: dalla rete internet alla telefonia fino ai collegamenti multimediali e ai sistemi di videosorveglianza.
Internet per tutti al Tretto, a Monte Magrè e a Giavenale
Con non poche difficoltà, Internet ad alta velocità arriva anche nelle zone collinari. Il progetto consentirà agli abitanti del Tretto, di Monte Magrè e di alcune zone di Giavenale di accedere al web attraverso un collegamento senza fili. In pratica, i residenti hanno ora la possibilità di entrare nella rete grazie alla copertura predisposta dal Comune, scegliendo sul mercato il gestore del servizio (provider) e la forma di abbonamento più gradita. Previsto un contributo comunale per chi vuole “mettersi in rete” per sopperire ai maggior costi di avvio rispetto ad una normale linea ADSL.

0 Responses to “Schio città digitale!”


  • No Comments

Leave a Reply